Scopri come le email di aggiornamento del prodotto possono migliorare la soddisfazione dei clienti e aumentare le entrate. Esplora 10 modelli personalizzabili e strategie per coinvolgere gli utenti e promuovere funzionalità premium.
Migliorare costantemente il tuo prodotto per rimanere competitivo e mantenere una base di clienti soddisfatti è essenziale, specialmente nel settore SaaS. Un’email di aggiornamento del prodotto è una delle migliori opportunità per dimostrare che stai ascoltando il feedback dei tuoi clienti, lavorando costantemente per soddisfare le loro aspettative e ricordando loro il valore del tuo prodotto. Un’e-mail di aggiornamento del prodotto può anche coinvolgere nuovamente gli utenti che stavano per abbandonare. Sfortunatamente, molte aziende trattano le notifiche di aggiornamento del prodotto come un ripensamento.
Tuttavia, le email di aggiornamento del prodotto possono fare molto di più che informare semplicemente i tuoi utenti sui recenti miglioramenti del prodotto che hai apportato. Con la giusta strategia, puoi utilizzare email di aggiornamento del prodotto per rassicurare i nuovi clienti che hanno fatto la scelta giusta, migliorare la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione e persino aumentare le entrate, poiché puoi anche promuovere le tue funzionalità premium quando annunci gli aggiornamenti.
Creare email di aggiornamento del prodotto efficienti può essere un compito complicato. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutarti a creare migliori e-mail di aggiornamento del prodotto che sono destinate a migliorare il coinvolgimento degli utenti, insieme a 10 modelli di e-mail di aggiornamento del prodotto che puoi utilizzare come esempi durante la creazione della tua versione di e-mail di aggiornamento del prodotto.
5 Best practice per e-mail di aggiornamento del prodotto
Segmenta il tuo pubblico: valuta la possibilità di dividere i tuoi iscritti in gruppi (in base a età, sesso, preferenze, ecc.) E inviare email diverse che variano per contenuto, lingua e stile a seconda di ciò che attrae ogni gruppo specifico di utenti.
Decidi quali aggiornamenti sono degni di posta elettronica: ricevere molte email su aggiornamenti minori del prodotto e correzioni di bug potrebbe solo frustrare i tuoi utenti. Pensa a quali aggiornamenti, modifiche o miglioramenti apportano un valore effettivo ai tuoi clienti e sono davvero degni di posta elettronica.
Concentrati sulla comunicazione dei vantaggi del prodotto: passa dalla messaggistica incentrata sulle funzionalità a quella incentrata sui vantaggi che ruota attorno a ciò che fa il tuo prodotto e al modo in cui i miglioramenti che hai implementato possono aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi e gestire le sfide.
Usa immagini per aumentare il coinvolgimento degli utenti: poiché il 65% delle persone ricorda meglio le informazioni se abbinate a un’immagine pertinente, le email di aggiornamento del prodotto con immagini accattivanti hanno maggiori probabilità di risaltare, coinvolgere gli utenti e generare il loro interesse.
Sii coerente e impegnati nel tuo programma: se vuoi creare un numero regolare di lettori per le e-mail di aggiornamento del prodotto, la coerenza è fondamentale. Definisci la frequenza dei tuoi messaggi e rispettala in modo che gli utenti sappiano quando possono aspettarsi di ricevere tue notizie.
Righe dell’oggetto dell’email di aggiornamento del prodotto
10 modelli di email di aggiornamento del prodotto
In base al marchio, al prodotto e al rapporto con gli utenti, le e-mail di aggiornamento del prodotto potrebbero differire per contenuto, design e tono. Sebbene non esista una formula universale per l’email di aggiornamento del prodotto perfetto, ecco 10 modelli di email che possono aiutarti a iniziare.
Email informativa delle nuove funzionalità
We’re excited to announce the launch of one of our most requested features – [feature name]! It’s now easy to [do whatever the feature allows users to do]. Here’s a quick overview of how you can use it:
[Benefit #1]
[Benefit #2]
[Benefit #3]
To learn more about this feature, check out this support article.
As always, let us know if there’s anything we can do to make your experience better. Your feedback is always appreciated.
Thanks for using [Product name]!
[YOUR SIGNATURE]
Email di aggiornamento sul miglioramento delle funzionalità
We just released a fully revamped version of our [Name] feature. If you’re interested in what’s new, check out our latest blog post that covers it all.
Here’s a quick overview:
[Improvement #1]
[Improvement #2]
[Improvement #3]
If you have any questions or feedback, we’d love to hear from you!
[YOUR SIGNATURE]
Email di più aggiornamenti delle funzionalità
We’ve added a bunch of cool new features and made some major improvements. Here are our top 5 recent updates that we’re especially excited about:
[Update #1: From now on you can …]
[Update #2: It became even easier to …]
[Update #3: You’ll finally be able to …]
You can read more about the updates in our most recent blog post. And as always, if you have any questions or feedback – don’t hesitate to contact us!
Thanks,
[YOUR SIGNATURE]
Email di aggiornamento della correzione dei bug
We’re back to share a couple of major bug fixes that will make your experience with [Product] better than ever. Here’s a shortlist of what we’ve done:
[Fixed: bug 1]
[Fixed: bug 2]
[Fixed: bug 3]
Want to see *your* favorite bug featured in this list? We would too. Send your suggestions to [email] and we’ll see what we can do.
Thanks,
[YOUR SIGNATURE]
Nuova email di annuncio dell’integrazione
If you – like us – use [Tool] for your […], then we’ve got some news you’re going to love.
We’ve just launched a new integration with [Tool]. Here are just a few of the things the new integration allows you to do:
[Benefit 1]
[Benefit 2]
[Benefit 3]
For more details, including how the integration works, why it’s a huge win for [Brand] users, and how to set it up (it’s really easy), click here.
Thanks,
[YOUR SIGNATURE]
Email mensile / trimestrale di aggiornamento del prodotto per il nuovo coinvolgimento
We’ve been hard at work these past few weeks/ months [adding/ improving features] to help make [Product] even more valuable for you. We’re super excited to tell you all about these new features/ improvements and we hope you enjoy them as much as we do.
[Update #1]
[Update #2]
[Update #3]
[Update #4]
[Update #5]
In the meantime, we’d love to hear any feedback you have on [Product] and what we can do to make it even better.
Cheers,
[YOUR SIGNATURE]
Email di rilascio della nuova versione
We’re excited to announce [Product name] 2.0. It has more functionality than ever before to ensure it helps businesses like yours to [accomplish specific goals].
[Product name] 2.0 provides:
[Feature #1: benefit]
[Feature #2: benefit]
[Feature #3: benefit]
[Feature #4: benefit]
[Feature #5: benefit]
You can read all about it on our completely revamped website at www.companyname.com. And don’t forget to check our new video!
[embedded video]
If you have any questions or feedback – we’d love to hear your thoughts!
Cheers,
[YOUR SIGNATURE]
[Feature name] is a new beta feature for [Product] Pro plan, and allows you to [details on what the feature allows users to do].
We’re excited to give you a limited-time offer to take [Feature name] for a test run: from now until [date] you can [use the feature for …].
Ready to get started? You can read more about [Feature name] here.
If you have any questions or feedback, simply respond to this email.
One last thing: [Feature name] is still a private beta feature, so please keep it a secret until it’s ready for its debut ☺
Best,
[YOUR SIGNATURE]
Nuova email di rilascio dell’app
We are proud to announce the launch of the [Product name] Android app! Our small team at [Company name] worked extremely hard to get this app out as soon as possible following the release of our iOS app. Thank you to all our Android users for your patience!
[Product name] app gives you [a short description of what the app allows users to do].
[Benefit #1]
[Benefit #2]
[Benefit #3]
DOWNLOAD IT NOW
P.S. A note for Android users: While we rigorously tested the app internally and with our Beta users, there can still be a few undiscovered bugs. If you come across anything, please email us at [email address]!
Created with love,
[Company Team]
Email di annuncio di un nuovo prodotto
It’s never been more important to […].
The good news is we’ve built a new [app/ service] that makes it easy to […]. We call it [Product Name].
As a [Company] customer, we thought you might want to be one of the first to try [Product Name] while it’s still in Beta mode.
GET [PRODUCT NAME]
[Product Name] will be a free service while in Beta. You can read more about it here [link].
What will [Product Name] do for me?
[Benefit #1]
[Benefit #2]
[Benefit #3]
Any questions or feedback? As always, feel free to reach out to our support team at [email].
Best,
[YOUR SIGNATURE]
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Andrej Saxon | LiveAgent support team