Modelli di email per annunci aziendali offerti da LiveAgent aiutano a comunicare efficacemente tramite e-mail promozioni, reclutamenti e introduzioni di nuovi membri del personale, fornendo consigli su contenuti, formattazione e frequenza.
Anche se sono disponibili molti canali di comunicazione, molte aziende scelgono l’email per fare annunci perché è il canale più utilizzato e coinvolgente. Nella maggior parte dei casi, le e-mail di annunci aziendali sono messaggi promozionali per nuove versioni di prodotti o servizi, aggiornamenti a prodotti esistenti o il lancio di una nuova impresa.
Anche se questi messaggi sono teoricamente annunci, sono più focalizzati sulla trasmissione di messaggi relativi al marketing piuttosto che sulla comunicazione di notizie aziendali. Pertanto, possono essere trattati anche come esempi di comunicati stampa, ma di solito non hanno una portata così ampia.
Tuttavia, esistono anche molti esempi di e-mail di annuncio aziendale per altri scopi, come i messaggi interni. Queste tendono a essere email più formali che si concentrano sulla comunicazione commerciale, tra cui, ma non solo, l’annuncio di posizioni aperte in azienda, la promozione di un dipendente attuale a una posizione superiore, la presentazione di nuovi membri del personale ai membri del team esistenti o l’invito a una riunione aperta.
Quest’ultimo tipo di messaggi di posta elettronica di annunci aziendali è l’obiettivo che vogliamo approfondire qui, al fine di fornire esempi di messaggi relativi all’attività che possono essere comunicati a un pubblico interno tramite email.
Le e-mail sono uno dei metodi di comunicazione più efficienti e da tempo si sono dimostrate efficaci, sia per l’invio che per la ricezione di messaggi interni ed esterni. Una ragione ovvia di ciò è il fatto che le e-mail consentono la comunicazione diretta con il pubblico desiderato, purché si conoscano i loro indirizzi e-mail.
Ciò significa che un annuncio di apertura di lavoro o di notizie aziendali potrebbe essere inviato all’intera forza lavoro aziendale o a un elenco, mentre un’e-mail di benvenuto a un nuovo membro del personale o che pubblicizza una riunione aperta potrebbe essere inviata solo al team o al dipartimento pertinente in una grande azienda .
I dati raccolti in uno studio Gallup mostrano che il 74% dei dipendenti si sente come se stesse perdendo notizie aziendali (fonte). Allo stesso tempo, la cattiva gestione delle comunicazioni interne può costare alle piccole aziende (che impiegano meno di 100 persone) $ 420.000 all’anno, mentre le grandi aziende rischiano di perdere fino a $ 62 milioni all’anno (fonte). Questi sono solo altri due motivi per utilizzare le e-mail per annunciare notizie interne e condividere informazioni importanti tra i dipendenti.
I am happy to announce that [name of employee] has been promoted to the position of [job title].
[Name of employee] has been working at [company] for [X] years, and played a vital role in [achievement].
During that time, they have always been dedicated to [company] and displayed a great team spirit, which we’re happy to reward them with this promotion.
I would be grateful if you join me in congratulating [name of employee] on this exciting news.
Regards,
[name & position]
As of today, there is a vacancy for the [job title] role in our [department].
We highly recommend any current employee who is interested in this role to apply as soon as possible, as the vacancy will also be advertised externally soon.
Our new [job title] will work with the [team] to perform [main responsibilities].
To be considered for this role, you must have [experience] and meet the following criteria: [requirements]
Click here [button] for a full job description.
Please reply to this email by [date] with your CV/resume and provide a short cover letter to apply for this position.
If you have any more questions regarding this vacancy, please contact the HR team at [email].
Best regards,
[name & position]
[Name of new employee] will be joining [company] in the position of [job title], starting from the [date].
We are delighted to welcome [name of new employee] since their [X] years of experience in [field] will help drive [company] forward.
If you see [name of new employee] around the office, please introduce yourself to make them feel at home.
Alternatively, if you have any questions or would like to meet [name of new employee] before they start, please contact their employee mentor [name of mentor] to make arrangements.
Thanks for joining me in welcoming [name of employee] to [company].
Regards,
[name & position]
A reminder that the [purpose] Open Staff Meeting hosted by [name of host] is taking place on [date] at [time].
This online meeting can be accessed using the following link: [button]
Future related meeting dates are as follows: [dates]
Please note that everyone is welcome to attend any meeting, and the contents will be tailored to [department].
Please feel free to ask any questions during the meeting. Note that there is a limit of [X] participants, so please register in advance by replying to this email.
Recordings of all past meetings can be found at [link].
Best regards,
[name & position]
Sign up for our free 30-day trial today. No credit card required.
Put our company announcement email templates to the test. Deploy them through our ticketing software using templates, or used canned messages. The choice is yours.
Poiché il contenuto di questi messaggi può essere estremamente vario, non esiste una risposta giusta o sbagliata a questa domanda. Tuttavia, è meglio mantenere i messaggi concisi per mantenere il lettore interessato. Le persone tendono a scremare le e-mail, quindi cerca di elencare tutte le informazioni importanti in righe o paragrafi separati. Se hai bisogno di includere ulteriori informazioni, come nel caso di un annuncio di lavoro, allora linka un sito web che fornisca ulteriori dettagli a chi è interessato, piuttosto che sovraccaricare l’e-mail.
Ciò dipende dalle dimensioni dell’azienda e dall’argomento — alcuni messaggi devono essere inviati a tutto il personale, mentre altri devono essere inviati solo a reparti selezionati o dipendenti di una determinata posizione gerarchica. Le offerte di lavoro possono essere inviate a tutto il personale, ad esempio, poiché alcuni candidati potrebbero voler cambiare reparto.
Ancora una volta, questo dipende interamente dal tipo specifico di email. I messaggi di promozione devono essere inviati subito dopo che il dipendente promosso è stato informato. Le e-mail di benvenuto e gli inviti alle riunioni devono essere inviati almeno una settimana prima dell’evento di un nuovo membro del team o di una discussione in corso. Le offerte di lavoro dovrebbero essere inviate prima – diversi mesi prima che quella posizione debba essere riempita e poche settimane prima che possa essere pubblicizzata esternamente.
Modelli di email per la vendita di prodotti
Scopri modelli di email gratuiti e personalizzabili per vendere prodotti online con successo. Ottieni consigli strategici per il marketing digitale e migliora le tue campagne di vendita con 10 modelli efficaci. Avvia una prova gratuita con LiveAgent e potenzia le tue comunicazioni di vendita senza vincoli.
Modelli di email di cancellazione
I servizi vengono cancellati ogni giorno dai clienti. Assicurati di avvisarli via email. Usa i nostri modelli di email di cancellazione gratuiti e gestiscili come un professionista.
Modelli Efficaci di Email Aziendali
Scopri modelli efficaci di email aziendali che ottimizzano il tuo flusso di lavoro! Risparmia tempo con template pronti per email transazionali, relazionali e promozionali. Impara le best practice di email marketing e migliora il tuo tasso di apertura e click-through rate. Visita la pagina per migliorare la tua strategia di comunicazione aziendale!
Esplora la nostra vasta gamma di modelli email su LiveAgent e trasforma la tua comunicazione aziendale! Dai modelli di onboarding e apprezzamento clienti a quelli per lanciare nuovi prodotti, abbiamo tutto il necessario per migliorare il coinvolgimento e la soddisfazione del cliente. Visita ora per scoprire come questi strumenti possono semplificare la tua comunicazione e aumentare il successo delle tue campagne.
Join our community of happy clients and provide excellent customer support with LiveAgent.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.
Answer more tickets with our all-in-one help desk software. Try LiveAgent for 30 days with no credit card required.
Hello, I’m Andrej. We’re thrilled to invite you to an exclusive software demo where we’ll showcase our product and how it can transform your customer care. Learn how to achieve your business goals with LiveAgent or feel free to explore the best help desk software by yourself with no fee or credit card requirement.
Andrej Saxon | LiveAgent support team