Scopri modelli di email di benvenuto pronti all'uso per costruire relazioni durature con i clienti. Migliora il coinvolgimento con email personalizzate ed efficaci. Prova i nostri modelli e inizia a creare connessioni significative.
Le e-mail di benvenuto sono uno dei passaggi più importanti nella costruzione di relazioni durature con nuovi clienti o potenziali clienti che hanno appena preso la loro decisione a favore della tua attività. L’impressione che lascia il tuo messaggio di benvenuto / introduzione ha un enorme impatto sul successo dei tuoi sforzi complessivi di email marketing. La ricerca mostra tuttavia che solo il 57,7% dei marchi invia e-mail di benvenuto ai nuovi utenti iscritti.
Un’e-mail di benvenuto o un’e-mail di presentazione è la prima che i tuoi abbonati, clienti ricevono subito dopo la loro prima interazione con la tua azienda. Può servire a vari scopi, come presentare il tuo marchio/prodotto/servizio ai clienti, incoraggiare i passi successivi o semplicemente rassicurare il cliente della loro scelta. Il potere di un’e-mail di benvenuto per stimolare il coinvolgimento degli utenti e creare maggiore fedeltà al marchio non deve essere sottovalutato. In effetti, gli studi suggeriscono che:
Il 74% delle persone si aspetta di ricevere un’e-mail di benvenuto subito dopo essersi iscritte alla tua lista. | Gli abbonati che ricevono un’e-mail di benvenuto mostrano il 33% in più di coinvolgimento con il marchio. | Il tasso medio di apertura delle e-mail di benvenuto è del 50%, il che le rende più efficaci dell’86% rispetto alle newsletter. |
Le email di benvenuto generano 4 volte più aperture e 5 volte più clic rispetto alle normali campagne di email marketing. | Il tasso di conversione per le e-mail di benvenuto è dello 0,94% rispetto allo 0,10% per una tipica e-mail. | Le e-mail di benvenuto generano in media fino al 320% di entrate in più per e-mail rispetto ad altre e-mail promozionali. |
Dato che l’oggetto sa solo è un fattore determinante per stabilire se il 47% delle persone leggerà o meno la tua email, scegliere l’oggetto giusto è alla base per una buona email di presentazione. Ecco alcuni comprovati oggetti e-mail di benvenuto che puoi adattare al tuo marchio e utilizzare subito:
Un’e-mail di presentazione/e-mail di benvenuto professionale a nuovi clienti o abbonati può includere i seguenti elementi chiave:
Dai un’occhiata a questi modelli di email di benvenuto che possono essere utilizzati nelle tue comunicazioni aziendali.
Modello di email di benvenuto per i nuovi abbonati
Modello di e-mail di benvenuto per la prova
Modello di e-mail di benvenuto incentrata sul prodotto
Modello di e-mail di benvenuto per l’inserimento di nuovi clienti
Email di presentazione del nuovo dipendente ai colleghi
Ready to put our welcome templates to use?
LiveAgent is the most reviewed and #1 rated ticketing software for small to medium-sized businesses. Try it today with our free 30-day trial. No credit card required.
È necessario inviare un’e-mail di benvenuto subito dopo che un utente ha creato un account nel portale clienti. Non farli aspettare troppo a lungo, perché se non ricevono un messaggio entro pochi minuti, potrebbero pensare che qualcosa sia andato storto.
Ecco perché puoi includere alcuni (un massimo di 3, se non vuoi che un destinatario si confonda) link che portano, ad esempio, a una sezione delle domande frequenti, manuali di base o un glossario.
L’invio di e-mail semplici e automatizzate nell’anno 2021 non è l’idea migliore. Prova a segmentare i tuoi contatti e includere alcune informazioni univoche relative ai tuoi destinatari. Utilizza i token di personalizzazione per menzionare il tipo di abbonamento, i punti deboli comuni o la data in cui sono entrati a far parte della tua azienda.
Modelli email per inviti di chiamata
Scopri come ottimizzare la tua comunicazione con i clienti utilizzando modelli di email per inviti di chiamata. Questo articolo ti offre le migliori pratiche per mantenere il contatto umano con i tuoi stakeholder e partner, garantendo che le tue email non si perdano nella confusione. Esplora diverse categorie di modelli per call center, follow-up e altro, e scopri come migliorare le tue relazioni aziendali. Visita la nostra pagina per iniziare a migliorare la tua strategia di email marketing oggi!
Modelli di email di iscrizione alla newsletter
Utilizza i nostri accattivanti modelli e-mail di iscrizione alla newsletter per fare una buona prima impressione sui tuoi iscritti alla newsletter.
Esplora la nostra vasta gamma di modelli email su LiveAgent e trasforma la tua comunicazione aziendale! Dai modelli di onboarding e apprezzamento clienti a quelli per lanciare nuovi prodotti, abbiamo tutto il necessario per migliorare il coinvolgimento e la soddisfazione del cliente. Visita ora per scoprire come questi strumenti possono semplificare la tua comunicazione e aumentare il successo delle tue campagne.
Join our community of happy clients and provide excellent customer support with LiveAgent.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.
Answer more tickets with our all-in-one help desk software. Try LiveAgent for 30 days with no credit card required.
Hello, I’m Andrej. We’re thrilled to invite you to an exclusive software demo where we’ll showcase our product and how it can transform your customer care. Learn how to achieve your business goals with LiveAgent or feel free to explore the best help desk software by yourself with no fee or credit card requirement.
Andrej Saxon | LiveAgent support team