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Le e-mail di conferma sono una delle prime comunicazioni ufficiali che i tuoi utenti o clienti riceveranno quando si registrano per il tuo prodotto o servizio. L’e-mail di conferma dovrebbe essere allettante e incoraggiare il cliente a continuare a utilizzare il prodotto.
Creare l’e-mail di conferma perfetta richiede tempo e impegno. Il primo grave errore che puoi commettere è inviare un messaggio di conferma predefinito e completamente automatizzato.
È importante costruire una relazione con l’utente tramite email personalizzate in modo che si sentano in buone mani. Quando crei una connessione con un utente, questi saranno più coinvolti e fedeli alla tua attività.
Un messaggio di conferma è una parte importante della tua strategia di comunicazione, ma cosa è esattamente?
Un’e-mail di conferma è una breve e-mail informativa che viene attivata da azioni specifiche del cliente. Ha lo scopo di rassicurare un utente che ha soddisfatto tutti i passaggi richiesti in un processo. Ad esempio, è possibile inviare un’e-mail di conferma dell’ordine, un messaggio che informa il cliente dell’avvenuto pagamento o di una registrazione.
Per quanto riguarda i portali dei clienti, questa e-mail di conferma dovrebbe indicare che l’account del cliente è stato creato con successo e che può iniziare a utilizzare la piattaforma per partecipare allo scambio di conoscenze.
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Sì, è necessario inviare un’e-mail di conferma ogni volta che un nuovo utente crea e verifica con successo il proprio account. Senza questo messaggio, il cliente potrebbe pensare che qualcosa sia andato storto e che il suo account non sia stato creato.
È meglio inviare e-mail di conferma subito dopo che un utente ha verificato con successo un account del portale clienti. Ad esempio: un utente crea un account utilizzando il proprio indirizzo e-mail, riceve un messaggio di verifica e quindi verifica i propri dati cliccando su un collegamento o inserendo un codice di verifica. In questo scenario, gli utenti dovrebbero ricevere un’e-mail di conferma subito dopo la verifica in modo da essere informati che l’intero processo è andato a buon fine.
È meglio includere una CTA in fondo a un’e-mail di conferma per assicurarsi che i clienti inizino a utilizzare il portale clienti. Questa CTA deve indirizzare l’utente al portale clienti senza richiedere un nuovo accesso.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team