Scopri modelli di email “da leggere” per condividere aggiornamenti importanti con il tuo pubblico. Personalizza e-mail per annunci aziendali e informative per massimizzare l'impatto. Adatta il formato in base alla lunghezza e natura dell'aggiornamento.
A volte ci saranno notizie o annunci così importanti che puoi etichettarli come un’informazione “da leggere”. Potrebbe trattarsi di un aggiornamento sulla tua azienda, una situazione attuale o una dichiarazione su uno dei tuoi prodotti o servizi.
Poiché ritieni che queste informazioni siano così importanti, uno dei modi migliori per condividerle è inviare e-mail “da leggere”. Questi potrebbero essere inviati all’intero elenco di posta elettronica o semplicemente mirati a specifici segmenti rilevanti di esso (speriamo che il tuo database utenti sia segmentato!).
L’email è un metodo efficace per spargere la voce sulle notizie da leggere perché è ancora un metodo di comunicazione popolare. La maggior parte delle persone utilizza l’email quotidianamente e lascia la propria casella di posta aperta, quindi verrà esposta al tuo messaggio subito dopo l’invio. Inoltre, puoi controllare il tasso di apertura per sapere quanti destinatari stanno effettivamente leggendo le informazioni importanti che desideri condividere con loro.
Con questa conoscenza, sarai consapevole di quanto siano efficaci le tue e-mail “da leggere”. Ad esempio, se il tasso di apertura è basso, è necessario aumentare l’impatto dei messaggi scrivendo righe dell’oggetto che risaltino meglio nelle caselle di posta affollate.
Qualsiasi messaggio di posta elettronica che contenga o rimandi a un annuncio che consideri una lettura essenziale può essere classificato come messaggio di posta elettronica da leggere. A differenza di altre e-mail di contenuto come le newsletter, le e-mail “da leggere” non hanno una pianificazione fissa. Vengono inviati solo quando è necessario. Pertanto, evita di etichettare come imperdibili messaggi come le e-mail di risposta alle vacanze.
Se l’affermazione che devi fare è breve, è possibile includere tali informazioni nel corpo dell’email stessa. Tuttavia, se l’aggiornamento è più lungo o il formato lo rende inadatto alla lettura dalla posta in arrivo dei destinatari, potrebbe essere meglio inviarlo come allegato al messaggio. Puoi anche inviare un’e-mail “da leggere” che spiega brevemente la questione e include un collegamento a un’altra posizione online in cui è possibile accedere al testo completo da leggere.
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We consider the following important [new/updates/changes] to be essential information for all of our existing clients:
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Announcement 2
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Thanks for reading, and don’t hesitate to get in touch if you have any questions regarding this announcement or any other issues.
King regards,
The [company] team
Have you heard the important news about [issue]?
We have made a full statement in the document that is attached to this email.
Your understanding at this time is much appreciated, and your business is valued as always.
I’d be happy to provide more information if required, just let me know by replying to this email.
Best wishes,
[Name], [position] at [company]
We have some important [news/updates/changes] that we thought you would like to be informed about.
The complete announcement can be found on our [website/blog/other sources] here [link].
Here are some of the key pieces of information that you will find in our announcement.
Statement 1
Statement 2
Statement 3…
Please feel free to ask any questions that you might have regarding this matter, or anything else.
Best,
[Name] from [company]
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In quanto tali, non avranno un programma di pubblicazione regolare come fanno di solito le varie email di contenuto. Invece, devi determinare quando è necessaria un’e-mail “da leggere” e se scopri che ne stai inviando troppe, la tua classificazione di ciò che è considerata una notizia essenziale potrebbe essere sbagliata. In quanto tali, non avranno un programma di pubblicazione regolare come quello delle e-mail di contenuto. È invece necessario stabilire quando è necessario inviare un’e-mail di lettura, e se si scopre che ne vengono inviate troppe, allora la classificazione di ciò che è considerato una notizia essenziale potrebbe essere sbagliata.
Il posto migliore per condividere una dichiarazione importante è di solito il corpo stesso dell’e-mail. In questo modo i destinatari possono leggere l’aggiornamento in modo semplice e veloce, senza dover cliccare su link o pulsanti ed essere reindirizzati altrove. Tuttavia, l’annuncio potrebbe semplicemente essere troppo lungo per essere incluso nel testo di un’e-mail o si desidera fornire ulteriori informazioni in un luogo in cui è possibile trovarle in modo permanente anziché perdersi in una casella di posta. In ognuno di questi casi, sarebbe una buona idea inviare un messaggio con un documento allegato o un collegamento alle notizie da leggere pubblicate sul tuo sito web, blog o piattaforme di social media.
Il focus di questo articolo è sulle notizie “da leggere” come tipo di contenuto che i tuoi utenti possono digerire. Tuttavia, ci sono ovviamente notizie relative al business che dovrebbero essere condivise solo internamente. Alcuni modelli di e-mail si applicano sia per aggiornamenti interni che esterni, tuttavia, alcuni annunci sono adatti come copia e-mail o come post intranet locale solo perché conterranno informazioni riservate che non dovresti pubblicare sul tuo sito web dove possono essere trovate pubblicamente.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team