Le pagine FAQ sono essenziali per le aziende, offrendo supporto self-service ai clienti e riducendo il carico sul servizio clienti. Scopri come creare una FAQ efficace e utilizza i modelli di LiveAgent per migliorare la tua knowledge base.
I consumatori di oggi si rivolgono alle opzioni self-service quando hanno bisogno di risolvere problemi minori o trovare informazioni su un prodotto / servizio. Per questo motivo, avere una pagina completa delle domande frequenti è un must per tutte le aziende. Le pagine delle domande frequenti sono effettivamente utili sia per i clienti che per i dipendenti. Liberano i clienti dall’inutile seccatura di contattare l’assistenza clienti e risparmiano ai dipendenti di perdere tempo rispondendo alle domande più frequenti.
Crea un elenco delle domande più frequenti. Puoi ottenere informazioni dal tuo team di assistenza clienti per identificare domande ricorrenti e problemi con cui i tuoi clienti ti contattano costantemente.
Organizza e classifica le tue FAQ. Determina gli argomenti comuni all’interno del tuo elenco di domande e raggruppali in modo logico in modo che gli utenti possano scorrere facilmente la pagina e trovare ciò che stanno cercando.
Mantieni le risposte brevi e pertinenti. A seconda della complessità della domanda, puoi utilizzare da 1-2 frasi fino a 2-4 brevi paragrafi per delineare la tua risposta. Link alle risorse pertinenti nella tua knowledge base per informazioni più dettagliate.
Mantieni le tue FAQ e aggiorna i contenuti. Rivedi regolarmente la tua pagina delle FAQ man mano che la tua azienda o il tuo prodotto crescono e cambiano per assicurarti che il contenuto rimanga pertinente e aggiornato nel tempo.
In base al tuo tipo di attività, al tuo settore industriale e alle esigenze specifiche del tuo pubblico di destinazione, il tuo modello di FAQ può includere diverse sezioni che coprono una varietà di argomenti. Possono includere informazioni generali, utilizzo di prodotti o servizi, dettagli su prezzi e spedizione, resi e rimborsi e altro ancora. Di seguito sono riportati alcuni esempi di domande frequenti che puoi utilizzare quando inizi a creare la tua pagina delle FAQ.
Ready to build your knowledge base?
LiveAgent allows you to build multiple knowledge bases with FAQs, forums, and even suggestion boxes. Try it today with our free 14-day trial. No credit card required.<br>
Scopri modelli di email di verifica efficaci su LiveAgent per autenticare le identità dei clienti e garantire la sicurezza delle informazioni. Ottieni suggerimenti per scegliere tra email in testo semplice o HTML, e accedi a una prova gratuita del miglior software di ticketing. Visita ora per migliorare la tua comunicazione aziendale!
Esplora la nostra vasta gamma di modelli email su LiveAgent e trasforma la tua comunicazione aziendale! Dai modelli di onboarding e apprezzamento clienti a quelli per lanciare nuovi prodotti, abbiamo tutto il necessario per migliorare il coinvolgimento e la soddisfazione del cliente. Visita ora per scoprire come questi strumenti possono semplificare la tua comunicazione e aumentare il successo delle tue campagne.
Sfrutta il software di FAQ per ottimizzare l'esperienza self-service dei clienti
Dai libertà ai clienti di trovare risposte in modo autonomo. Il software di FAQ LiveAgent ti permette di creare un portale clienti sorprendente.
Join our community of happy clients and provide excellent customer support with LiveAgent.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.
Answer more tickets with our all-in-one help desk software. Try LiveAgent for 30 days with no credit card required.
Hello, I’m Andrej. We’re thrilled to invite you to an exclusive software demo where we’ll showcase our product and how it can transform your customer care. Learn how to achieve your business goals with LiveAgent or feel free to explore the best help desk software by yourself with no fee or credit card requirement.
Andrej Saxon | LiveAgent support team