Le pagine FAQ sono essenziali per le aziende, offrendo supporto self-service ai clienti e riducendo il carico sul servizio clienti. Scopri come creare una FAQ efficace e utilizza i modelli di LiveAgent per migliorare la tua knowledge base.
I consumatori di oggi si rivolgono alle opzioni self-service quando hanno bisogno di risolvere problemi minori o trovare informazioni su un prodotto / servizio. Per questo motivo, avere una pagina completa delle domande frequenti è un must per tutte le aziende. Le pagine delle domande frequenti sono effettivamente utili sia per i clienti che per i dipendenti. Liberano i clienti dall’inutile seccatura di contattare l’assistenza clienti e risparmiano ai dipendenti di perdere tempo rispondendo alle domande più frequenti.
Crea un elenco delle domande più frequenti. Puoi ottenere informazioni dal tuo team di assistenza clienti per identificare domande ricorrenti e problemi con cui i tuoi clienti ti contattano costantemente.
Organizza e classifica le tue FAQ. Determina gli argomenti comuni all’interno del tuo elenco di domande e raggruppali in modo logico in modo che gli utenti possano scorrere facilmente la pagina e trovare ciò che stanno cercando.
Mantieni le risposte brevi e pertinenti. A seconda della complessità della domanda, puoi utilizzare da 1-2 frasi fino a 2-4 brevi paragrafi per delineare la tua risposta. Link alle risorse pertinenti nella tua knowledge base per informazioni più dettagliate.
Mantieni le tue FAQ e aggiorna i contenuti. Rivedi regolarmente la tua pagina delle FAQ man mano che la tua azienda o il tuo prodotto crescono e cambiano per assicurarti che il contenuto rimanga pertinente e aggiornato nel tempo.
In base al tuo tipo di attività, al tuo settore industriale e alle esigenze specifiche del tuo pubblico di destinazione, il tuo modello di FAQ può includere diverse sezioni che coprono una varietà di argomenti. Possono includere informazioni generali, utilizzo di prodotti o servizi, dettagli su prezzi e spedizione, resi e rimborsi e altro ancora. Di seguito sono riportati alcuni esempi di domande frequenti che puoi utilizzare quando inizi a creare la tua pagina delle FAQ.
Ready to build your knowledge base?
LiveAgent allows you to build multiple knowledge bases with FAQs, forums, and even suggestion boxes. Try it today with our free 14-day trial. No credit card required.<br>
Scopri come il software di help desk LiveAgent ha trasformato aziende di vari settori migliorando la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione e i ricavi. Esplora storie di successo di marchi come SATUR, FrëschKëscht, Huawei e molti altri. Inizia oggi la tua prova gratuita di 14 giorni senza bisogno di carta di credito!
Join our community of happy clients and provide excellent customer support with LiveAgent.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.