Modelli di email per le festività per aziende B2C e B2B. Aumenta le vendite e il coinvolgimento con strategie di email marketing. Testi pronti per Halloween, Black Friday, Natale, ecc. L'email marketing è cruciale per influenzare i consumatori.
La stagione dello shopping natalizio è sempre stata enorme sia per l’eCommerce che per i rivenditori al dettaglio. Secondo Statista, il periodo di cinque giorni dal Ringraziamento al Cyber Monday, noto anche come Cyber 5, ha visto un fatturato stimato di 28,5 miliardi di dollari USA durante le festività natalizie del 2019. Per la maggior parte dei rivenditori di piccole e medie dimensioni, le festività natalizie rappresentano in realtà dal 20 al 30% delle loro vendite annuali totali. Le festività natalizie, tuttavia, non sono solo per il B2C: con la giusta strategia di email marketing per le vacanze, anche le aziende B2B possono trarne vantaggio, generare lead, aumentare il coinvolgimento dei clienti e aumentare le vendite.
Il 70% delle persone è venuto a conoscenza delle promozioni natalizie tramite email. (Ipsos)
Quando si tratta delle festività natalizie, l’email marketing è uno dei modi più efficaci per coinvolgere i potenziali clienti e l’attuale base di clienti per aumentare gli affari e le entrate. Che tu sia nel settore B2C o B2B, i seguenti modelli di email possono aiutarti a creare le tue campagne di email marketing per le vacanze: dal Black Friday e Cyber Monday alle vacanze invernali, al Capodanno e tutto il resto.
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Un’email per le vacanze ai clienti dovrebbe includere le informazioni sui piani dell’azienda per le vacanze, un link per consultare e comprare i regali dal sito web, e una call to action.
Invia delle email per le vacanze ai clienti per ricordargli la tua attività. Inoltre, assicurati di indirizzare i clienti in modo pertinente e includi un link alla tua pagina delle vacanze o alla vendita, se ne hai una.
Se le e-mail delle vacanze sono più brevi, sono più facili da leggere ed anche meno probabile che vengano eliminate. La lunghezza ideale è tra i 50 e i 75 caratteri.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team