Organizza le tue chiamate con i clienti usando modelli di email per inviti. Sfrutta l'email marketing per mantenere il contatto umano. Scopri idee e best practice per inviti efficaci. Scegli il modello più adatto alle tue esigenze comunicative.
Molte aziende stanno lavorando duramente per aumentare la loro presenza online. Stanno anche facendo del loro meglio per utilizzare i nuovi canali offerti da Internet e dall’era digitale odierna: social media, email, moduli, landing page e altri strumenti di marketing e comunicazione. Ma questi strumenti sostituiscono la comunicazione telefonica e faccia a faccia con clienti, stakeholder o partner?
La risposta è no. Le telefonate sono un aspetto importante della relazione tra le aziende e i loro (potenziali) clienti. Pertanto, questo articolo descrive come sfruttare l’email marketing per organizzare le chiamate con i clienti.
Ogni giorno milioni di email entrano ed escono dalle caselle di posta dei venditori. Devi sapere come inviare l’e-mail perfetta in modo che il tuo messaggio non si perda nella confusione. Ciò è particolarmente vero se si tratta di un invito a una chiamata che stai inviando a un cliente importante.
Alcuni sostengono che le forme di comunicazione convenzionali come le telefonate siano obsolete. Gli autori di queste opinioni tendono a dimenticare alcuni fattori determinanti nella comunicazione. Includono immediatezza, espressioni, toni di voce e pause… Questi segnali trasmettono messaggi e informazioni importanti che andrebbero perse con la comunicazione digitale. Niente può sostituire il dialogo e la conversazione diretta tra le persone (almeno per il momento). Durante la recente pandemia, le videochiamate sono diventate una parte importante della comunicazione quotidiana. Pertanto, puoi anche inviare un invito a una riunione Zoom per vedere il tuo interlocutore faccia a faccia.
Puoi organizzare i piani con loro, chiedigli di confermare l’invito e, se necessario, cambiare la data e l’ora. I modelli di invito alle chiamate ti aiuteranno a fare tutto questo. Ma passiamo prima all’oggetto.
My name is [name], and I work at [company].
We work with businesses like yours [company] to [overcome pain points/deliver benefits].
Are you the right person to discuss solutions to such issues? If not, could you connect me with the right person at your company to talk about this?
I’d love to get in touch with you or your colleague over the phone, as I really value human-to-human contact.
If that would be possible, click this link to schedule a call [link] — choose a time and date that suits you the most!
Cheers,
[name & company]
It’s [name] from [company]. As I mentioned in my previous email, we help [company type] to [overcome pain points/deliver benefits].
I’m curious about how you handle [an issue that your product or service helps with] at [company].
We’re experts at [your expertise], and I’d love to show you what we have been working on recently.
Are you available for a short call this week? Click the link below to schedule your demo — choose a time and date that suits you the most!
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Best,
[name & company]
Thanks for showing your interest in [product/service] — we’re excited to see you here!
Since you [visited our website/downloaded an ebook/commented on our social media profile], I bet that you’d like to learn more about our products.
Please click this link to schedule your demo [link] — choose a time and date that suits you the most!
We look forward to talking to you soon.
Best,
[name & company]
I’ve noticed that you reported an issue [the matter of the issue/ticket no.]
I want to resolve your problem as quickly as possible.
I think the quickest way to solve this is to schedule a quick [video] call so that I can walk you through [our dashboard/latest updates/new features] and help you with [pain point].
Click the link below to schedule a call with me:
[CTA]
Regards,
[name & company]
You already use our [product/service], so I thought I should let you know about our new offer!
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How about we hop on a quick call so I can show you how to make the most of [new product/service]?
Click the button below to book a call with me!
[CTA]
Talk to you soon,
[name]
Hello [contact name],
Are you still looking for a hand with [pain point]?
If you haven’t found answers to your questions, hit the button below to schedule a call. I can walk you through the solutions and show you exactly how we can help.
[CTA]
Regards,
[name & company]
Dealing with [pain point] can be a tough job sometimes.
If you tell me some of the biggest challenges that your company has faced recently, I can help you with them and deliver [value proposition].
We can discuss this over the phone, as I think it will be easier for both of us.
Just click this link [link] to schedule a call with one of our experts.
Take care,
[name & company]
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La frequenza della comunicazione con i tuoi clienti esistenti o potenziali dovrebbe essere adattata a una campagna specifica, all’urgenza di un problema o al valore di un potenziale accordo. In ogni caso, ricordati di non inondare i tuoi contatti di e-mail e inviti alle chiamate. In caso contrario, la tua comunicazione potrebbe apparire spam.
Puoi menzionare l’ora e la data che funzionano meglio per te. Tuttavia, dovresti lasciare che i tuoi clienti potenziali o esistenti decidano quando vogliono fare una chiamata con te.
In generale, dipende dalle leggi sulla privacy di un determinato Paese o Stato. Di solito non è necessario menzionarlo, ma è buona norma informare il contatto di come si sono ottenuti i suoi dati anche se non lo chiede. Tuttavia, se ve lo chiedono, dovresti dare una risposta sincera.Inoltre, ricordati che non dovresti metterti in contatto con persone che non hanno espresso la volontà di essere contattate dalla tua azienda.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team