Scopri guide e modelli gratuiti per creare email di iscrizione alla newsletter personalizzate e coinvolgenti. Migliora la connessione con i tuoi iscritti e capitalizza la buona impressione iniziale con messaggi di benvenuto personalizzati.
Quando qualcuno si iscrive per ricevere regolarmente le tue newsletter nella sua casella di posta, il destinatario ripone molta fiducia nella tua azienda. Quel nuovo abbonato si sta impegnando in base alle sue precedenti esperienze con il tuo marchio o attività e ai contenuti con cui hanno già familiarizzato.
Dovresti sfruttare al massimo il sentimento positivo che ha incoraggiato un determinato utente a diventare un abbonato alla tua newsletter. Si tratta di capitalizzare la buona sensazione che un potenziale cliente di solito ha prima di effettuare un acquisto e diventare un cliente a tutti gli effetti. Uno dei modi migliori per cogliere questa opportunità è inviare un’e-mail di iscrizione alla newsletter incentrata sul cliente che si distingue in caselle di posta affollate con un messaggio di benvenuto e personalizzato pur contenendo un valore aggiunto per il destinatario.
Puoi anche aggiungere il tuo messaggio di benvenuto a questa e-mail, per rimanere cortese.
Un’e-mail di iscrizione alla newsletter è un messaggio di benvenuto che invii ai nuovi iscritti. È la prima comunicazione che avrai con un utente quando inizierà la nuova fase del loro rapporto con la tua azienda. In questo caso l’utente sta accettando di ricevere regolarmente contenuti via email. Sfruttare la posta elettronica per coltivare quella relazione è una strategia di marketing efficace che può creare fiducia in un marchio fornendo informazioni aggiuntive e valore aggiunto.
A differenza di altri tipi di messaggi di benvenuto, un’e-mail di iscrizione a una newsletter non sarà la tua “prima impressione” che fai a un utente poiché ha già visto alcuni dei tuoi contenuti prima di decidere di iscriversi. Lo scopo di queste e-mail è creare una connessione tra la tua azienda e il destinatario delle tue newsletter, che è più o meno uguale a qualsiasi altro tipo di e-mail di benvenuto.
Thanks for subscribing to the [company] newsletter.
I just wanted to take the time to thank you personally for choosing to receive updates from us. It means a lot to have readers like you on board.
Below are a few extra pieces of advice related to [today’s/this week’s/this month’s] update on [topic] that I think you will find worthwhile:
Tip 1
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Don’t hesitate to reach out to me if you have any questions.
Kind regards,
[Name]
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We are confident that you’ll find both the regular newsletter and the additional content useful to solve [pain point] in the field of [topic].
If you want to find out more before the next update, feel free to get in touch.
Best,
The [company] team
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Firstly, I would like to say thank you on behalf of everyone at [company] for subscribing to our newsletter.
We’re sure that you won’t regret it, and that you’ll find the regular updates on [topic] landing in your inbox every [day/week/month] to be very useful.
Secondly, I thought you might be interested to know about some additional content related to the subject that can be found on our website here [link].
From the feedback of our existing subscribers, we have found that the material below, has been helpful to them:
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Please let us know if you’d like to learn about anything else, or just keep an eye out for the next issue of our newsletter.
Best wishes,
[Name], [position] at [company]
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Le aziende possono aumentare le percentuali di clic inviando e-mail da una persona specifica anziché solo un’e-mail aziendale generica. Inoltre, le e-mail personalizzate e indirizzate al destinatario per nome possono aumentare la lealtà, la fiducia e il coinvolgimento.
Le e-mail di benvenuto possono avere tassi di apertura molto maggiori. Pertanto, le e-mail di benvenuto possono essere utilizzate per generare più entrate rispetto ad altre e-mail promozionali a lungo termine (fornendo contenuti di valore che coinvolgono i destinatari).
Innanzitutto, poiché le e-mail di benvenuto possono essere la prima comunicazione che un nuovo abbonato riceve da un’azienda, dovrebbero mostrare gratitudine al destinatario per creare una buona prima impressione. Un semplice “grazie” può contribuire a creare fiducia e lealtà all’inizio di quella che si spera sarà una lunga e felice relazione cliente-impresa. A questo punto puoi anche presentare alcuni dei tuoi prodotti o servizi, in modo da differenziare i tuoi abbonati tra quelli che si interessano solo alle tue newsletter e quelli che sarebbero interessati a più tipi di contenuti e segmentare il tuo database di conseguenza.Infine, puoi scegliere di offrire materiale aggiuntivo per indirizzare i tuoi abbonati verso l’acquisto dei tuoi prodotti.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team