Automatizza la reimpostazione delle password con modelli email preimpostati. Include righe d'oggetto e indicazioni di sicurezza, ideali per semplificare il processo per utenti e supporto clienti.
Nell’attuale era digitale, tutti abbiamo numerosi account su varie piattaforme, portali e spazi di lavoro, ecc. In un mondo ideale, gli utenti dovrebbero scegliere password diverse per ogni account per prevenire abusi e hacking. Tuttavia, molti utenti hanno problemi ad accedere ai propri account perché dimenticano le password. Alcuni utenti dimenticano la password anche se utilizzano la stessa per ogni account.
Pertanto, è importante rendere il processo senza problemi sia per l’utente che per gli agenti del servizio clienti. Questo può essere fatto automatizzando il processo. Sarà un punto di svolta per il tuo team di supporto in quanto sarà in grado di concentrarsi su attività più complesse anziché reimpostare le password.
Il modo migliore e più efficiente per automatizzare il processo di reimpostazione delle password è farlo tramite e-mail.
Un’e-mail di reimpostazione della password è un messaggio inviato a un utente che ha problemi ad accedere al proprio account del portale clienti. L’e-mail contiene la loro e-mail o le informazioni di accesso e un collegamento che li reindirizza a una pagina sicura dove possono cambiare la loro password Un’e-mail di reimpostazione della password può essere richiesta da un utente che ha problemi di accesso e sceglie di “cambiare la password”, o da un sistema che rileva che qualcuno ha tentato di accedere al proprio account numerose volte senza successo.
Di solito, è una breve e-mail che informa il destinatario che qualcuno ha richiesto la reimpostazione della password e descrive le azioni da intraprendere per procedere con l’impostazione di una nuova password.
Per motivi di sicurezza, questa e-mail dovrebbe contenere anche una frase che informa il destinatario di ignorare l’e-mail se non ha richiesto la reimpostazione della password.
Modello e-mail di reimpostazione della password 1
Resetting your password is easy.
Just press the button below and follow the instructions. We’ll have you up and running in no time.
[buton]
If you did not make this request then please ignore this email.
Use your secret code!
[code]
Click on the button below and enter the secret code above.
[button]
If you did not forget your password, you can ignore this email.
There was a request to change your password!
If you did not make this request then please ignore this email.
Otherwise, please click this link to change your password: [link]
Reset my password [link]
If you did not forget your password, please disregard this email.
Hello [name],
Somebody requested a new password for the [customer portal] account associated with [email].
No changes have been made to your account yet.
You can reset your password by clicking the link below:
If you did not request a new password, please let us know immediately by replying to this email.
Yours,
The [company] team
You recently requested to reset the password for your [customer portal] account. Click the button below to proceed.
[button]
If you did not request a password reset, please ignore this email or reply to let us know. This password reset link is only valid for the next 30 minutes.
Thanks, the [customer portal] team
If you did not request a password change, please feel free to ignore this message.
If you have any comments or questions don’t hesitate to reach us at [email to customer portal support team]
Please feel free to respond to this email. It was sent from a monitored email address, and we would love to hear from you.
Someone requested a new password for your [customer portal] account.
[button]
If you didn’t make this request, then you can ignore this email 🙂
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Andrej Saxon | LiveAgent support team