Scopri modelli di e-mail per promemoria eventi, personalizzati e amichevoli, per aumentare la partecipazione. Include dettagli chiave e best practice per e-mail efficaci. Perfetto per eventi online e offline.
Sia che tu stia organizzando un evento online o offline, ricordare al tuo pubblico l’evento è importante quanto informarlo dell’evento stesso. È qui che entrano in gioco le email di promemoria dell’evento. I tuoi partecipanti potrebbero essersi iscritti al tuo evento mesi fa, e potrebbero aver dimenticato o perso interesse durante il periodo di attesa. Le email di promemoria elaborate con cura possono aiutarti a mantenere il tuo evento fresco nella mente del tuo pubblico potenziale, mantenere il coinvolgimento e garantire che la maggior parte di coloro che si sono registrati alla fine si presenteranno al tuo evento. Qui di seguito ci sono alcune best practice per la scrittura di email di promemoria efficienti ed esempi di modelli di email di promemoria per eventi che puoi personalizzare e utilizzare nella tua campagna di email di promemoria per eventi.
Lo scopo principale delle email di promemoria di un evento è quello di ricordare al tuo pubblico un evento imminente per garantire che il pubblico rimanga coinvolto fino al giorno dell’evento. Un’email di promemoria dell’evento dovrebbe includere solo i fatti essenziali sul tuo evento senza lanciare o sommergere le persone con informazioni irrilevanti. Fai un messaggio di un solo paragrafo e assicurati che sia mobile-friendly, dato che oltre l’80% di tutte le email vengono aperte e lette su dispositivi mobili.
Poiché la tua email di promemoria dell’evento è un follow-up della tua email iniziale di invito all’evento, non ha bisogno di includere contenuti approfonditi. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli chiave che dovrai fornire:
Rivolgiti ai partecipanti per nome e mantieni un tono amichevole e invitante, proprio come faresti in un’email di promemoria per una riunione. Puoi anche inviare email di promemoria da una persona piuttosto che da un’email aziendale generale, il che aggiunge un tocco personale in più al tuo messaggio di promemoria dell’evento. Infine, assicurati di includere le tue informazioni di contatto e un link alla tua pagina delle FAQ (se ne hai una) per rendere piùfacile per i partecipanti contattarti se hanno domande prima dell’evento.
Ecco alcune linee efficaci dell’oggetto delle email che funzionano bene per le email di promemoria degli eventi:
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If you have any questions, feel free to reach out. You can also check out more information about the speakers and what they will be talking about HERE.
Look forward to seeing you at the event!
[YOUR SIGNATURE]
Hi [Name],
This email is a reminder that we’re a week away from [Webinar Title] where we will take a look at [industry] trends and best practices on how to [achieve specific goals].
We’re excited to have you join us for this event! In the meantime, here’s a quick overview of our speakers:
[1 Speaker Name and Title]: [topic / what you will learn]
[2 Speaker Name and Title]: [topic / what you will learn]
[3 Speaker Name and Title]: [topic / what you will learn]
Join us [date and time]. You’ll be able to access the webinar at the scheduled time by clicking the link below. We’ll be saving some time for QA at the end, so bring your questions!
Access Webinar
Please send your comments and feedback to [email address].
See you in a week!
[YOUR SIGNATURE]
Hi [Name],
Today’s the day! This is a reminder that [Webinar Title] is set to begin today at [WEBINAR DATE AND TIME]
How to Join the Webinar:
Click the button below to join at the specified time.
Join webinar!
Note: you should not share this link with others; it is unique for you. Remember, the Webinar is viewable from both desktop and mobile.
If you have any questions or comments, please send them to [email address].
We’ll see you in a bit!
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Hi [Name],
We are less than a week away from the [Event Name], where we will be talking about [topic 1], [topic 2], as well as the latest trends in [industry].
Registration opens at [time], and we will be serving light breakfast refreshments before the event begins, so do come by early to have a bite and mingle with other attendees.
Agenda: [details]
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Getting There: [details]
Parking info: [details]
You can find more information on the topics and speakers by visiting our event page.
Please, let us know if you cannot make it, so that we can release your seat to attendees on the waiting list.
We look forward to having you at [Event Name]!
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Hi [Name],
This is a friendly reminder that you have a reservation to attend an upcoming event at [event location].
WHAT: [Event Name]
WHEN: [date, time]
WHERE: [address]
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Best,
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Hi [Name],
Thanks for being a part of [Event Name]! We hope you enjoyed it as much as we did and learned something new that you could put to work today.
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Thanks again and looking forward to seeing you next time!
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Una volta che la registrazione all’evento è completa, il tuo obiettivo è quello di mantenere i tuoi iscritti impegnati e interessati al tuo evento. Un’email di promemoria amichevole ti permette di fare proprio questo e ti aiuta a costruire e mantenere relazioni migliori con il tuo pubblico. Inoltre, se i tuoi messaggi pre-evento forniscono un valore aggiunto, aumenti le possibilità che i partecipanti impegnati partecipino al tuo evento.
La tempistica ottimale dipende dal tipo di evento e dal pubblico; tuttavia, in base alle best practice del settore, dovreste inviare almeno tre e-mail di promemoria dell’evento (oltre all’e-mail di conferma della registrazione):1° email di promemoria: una settimana prima dell’evento2° email di promemoria: un giorno prima dell’evento3° e-mail di promemoria: il giorno dell’evento.Il mercoledì e il giovedì sono considerati i giorni migliori per l’invio di e-mail di promemoria dell’evento, mentre il lunedì dovrebbe essere evitato.
Le email in formato HTML potrebbero sembrare più attraenti visivamente e rendere il contenuto più facile da digerire mentre le email di testo semplice possono generalmente sembrare più naturali e personalizzate. Quando crei il tuo esempio di email di promemoria, prova diversi tipi di formato di email e assicurati di usare quello che si allinea meglio con il tuo settore e il tuo stile di comunicazione aziendale.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team