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Le campagne di vendita ci consentono di convincere i potenziali clienti a fare acquisti più facilmente. Per garantire che tutto funzioni senza intoppi, i proprietari di negozi online devono preparare in anticipo le vendite e le promozioni annuali.
È ora di affrontarlo: le vendite non sono più quelle di una volta. Oggi sconti e promozioni avvengono durante tutto l’anno, soprattutto nel settore dell’e-commerce. Pertanto, le vendite non sembrano più così speciali per i potenziali clienti e, di conseguenza, è sempre più difficile convincere i clienti a fare acquisti.
Prima di iniziare, dobbiamo fare una distinzione. Sebbene sia possibile ottenere articoli a prezzi ridotti durante tutto l’anno, concettualmente non sono la stessa cosa delle vendite in piena regola. Ecco come capire la differenza tra i due:
Per saperne di più sui vantaggi delle campagne di promozione delle vendite, dai un’occhiata ai nostri modelli di email pre-vendita.
Per proporre una strategia sensata per le vendite o sconti specifici, devi tornare al resto del tuo piano di marketing e chiederti cosa vuoi ottenere.
Uno degli elementi più importanti di una campagna di promozione delle vendite è l’email marketing. Usare le email per le promozioni è teoricamente molto semplice: le immagini dei prodotti e le informazioni sugli sconti dovrebbero farlo, giusto? La realtà non è così semplice. Ogni messaggio dovrebbe far parte di una strategia più ampia di costruzione di relazioni con i tuoi clienti. Ecco perché è molto importante sapere come perfezionare il design, il tono di voce, la frequenza e la creatività delle offerte in modo che portino i risultati desiderati.
Abbiamo raccolto cinque potenti modelli di email per la vendita di prodotti per aiutarti a comunicare con potenziali clienti e informarli sulla tua prossima grande vendita.
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Molti aspetti possono influenzare questa decisione. Il primo aspetto è la durata della campagna. Il secondo è la reputazione del vostro dominio e le statistiche delle campagne precedenti. Infine, il feedback del tuo database. Ascolta sempre il feedback dei tuoi clienti.
Per quanto potente sia l’email marketing, non dovresti mai contare solo su un canale di comunicazione. Assicurati di pianificare dei post creativi sui social media e di sfruttare gli annunci sui social media.
Questo tipo di email può essere più lungo delle email più semplici e informative che invii. Stai trasmettendo un messaggio, cercando anche di attirare l’attenzione del destinatario. Consenti a te stesso di utilizzare un linguaggio descrittivo e di vendita più intenso e presenta esempi: utilizza immagini e scrivi titoli accattivanti.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team