Ticketing software demo
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Il sistema di ticketing converte le richieste dei clienti in ticket che possono essere facilmente distribuiti a un team di supporto clienti. Questo può migliorare notevolmente la gestione dei ticket perché gli agenti dell’help desk possono accedere e risolvere le richieste dei clienti in modo efficiente da un unico posto.
Tour del prodotto di LiveAgent
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Migliora le capacità del tuo help desk con la giusta soluzione di ticketing. Potenzia il tuo team di assistenza clienti con una serie di strumenti e funzionalità. Dai un’occhiata a ciò che gli agenti dell’help desk possono ottenere con LiveAgent.
Ecco cosa riceve il team di assistenza:
Rendi i tuoi clienti più felici e offri loro più opzioni di comunicazione, più comfort e più convenienza sotto ogni aspetto. Dai un’occhiata a come i tuoi clienti possono trarre vantaggio scegliendo il software di ticketing di LiveAgent.
Solo alcuni dei vantaggi per i tuoi clienti:
LiveAgent è un software di ticketing IT che combina più canali come le e-mail, le chat, le chiamate e i social media per fornire un servizio clienti completo ai tuoi clienti. Ma non si ferma qui. LiveAgent offre anche un portale clienti con supporto basato su basi di conoscenza multiple, forum, feedback e suggerimenti dei clienti. Scopri cosa il più avanzato sistema di ticketing per l’helpdesk ha da offrire alla tua organizzazione.
Soluzione all-in-one
Ticketing ibrido
Un ticket in arrivo può provenire da qualsiasi canale ogni volta che un cliente contatta il supporto. Il sistema di ticket di assistenza di LiveAgent organizza tutte le comunicazioni, così non devi fare lunghe ricerche. Tieni tutte le richieste dei clienti in un thread di ticket dell’help desk, non importa se provengono da email, dalla live chat o dai social media.
Comunicazione con il team
Flusso di lavoro efficiente
Usa le Risposte predefinite per rispondere alle domande più comuni nei ticket dei clienti e riduci i tempi di risposta degli agenti. Un team di help desk può risolvere i problemi comuni molto più velocemente e concentrarsi sulle richieste più elaborate dei clienti. Resta concentrato su ciò che richiede la tua attenzione.
Gestione della conoscenza
Maggiori informazioni sulla base di conoscenza nel software di ticketing
Scopri come il ticketing può aiutarti a gestire le richieste dei clienti, ad aumentare la fidelizzazione dei clienti o a migliorare la loro felicità
Soddisfa i clienti
Soddisfa il tuo cliente con un sistema di ticketing che può aiutarti a fornire delle risposte più veloci e competenti. Offri convenienza ai tuoi clienti e rispondi su più canali mantenendo tutto organizzato.
80 %
dei consumatori si aspetta velocità e convenienza La maggioranza dei clienti considera la velocità, l’aiuto competente, la convenienza e la cordialità come degli elementi importanti del servizio clienti.
Aumenta il ROI
I clienti apprezzano un buon servizio clienti in qualsiasi azienda. Aumenta i tuoi guadagni con un supporto più veloce e affidabile, tagliando i costi del servizio clienti con un sistema di ticketing per l’help desk dedicato.
86 %
è disposto a pagare per un buon servizio Riduci i tuoi costi mentre guadagni di più. I clienti sono sempre disposti a pagare di più per un ottimo servizio clienti.
Guadagna fedeltà
I clienti riconoscenti apprezzano sempre un buon servizio e un aiuto competente da parte degli agenti dell’assistenza clienti. Migliora il tuo servizio clienti durante i periodi di alto volume di ticket e costruisci una forte fedeltà dei clienti con grandi interazioni.
73%
Tassi di soddisfazione più alti Fornisci delle conversazioni personalizzate e rendi felici i tuoi clienti. Il nostro software di live chat con tutte le sue funzionalità può aiutarti ad aumentare la soddisfazione del cliente e ad offrire una grande esperienza dell’agente.
Migliora la gestione del servizio clienti a un prezzo accessibile. Ottieni le funzionalità giuste per l’interazione con i clienti e risparmia sulla tua soluzione di ticketing.
Testimonianze
Nessun contratto, nessun costo nascosto, solo fatturazione mensile. Prezzi completamente trasparenti, fatturati solo per l’uso effettivo ogni mese. Seleziona il piano giusto e inizia a fornire la migliore assistenza clienti.
Il Più Popolare
Fornisci la migliore assistenza clienti e organizza le tue richieste con il ticketing
Il prezzo del software di ticketing help desk può variare da gratuito a molto costoso. Ciò dipende da molti fattori. È sempre necessario considerare alcuni aspetti prima di decidere di scegliere un sistema. I costi possono variare in base alle funzionalità e alla loro qualità, al numero di integrazioni personalizzate, alla popolarità del marchio selezionato, all’usabilità in vari scenari, alla scalabilità e a molti altri fattori. Ci sono alcuni modelli di prezzo che devono essere presi in considerazione per assicurarsi che un sistema di help desk valga la pena e sia adatto al tuo modello aziendale.
I modelli di prezzo per ticket consentono di pagare per ciò che serve. Questo modello di tariffazione è ideale per gli help desk con un basso numero di ticket. Lo svantaggio maggiore potrebbe essere la mancanza di motivazione degli agenti a gestire l’assistenza, poiché ogni ticket gestito equivale a una somma maggiore pagata al fornitore di servizi.
I modelli di prezzo delle licenze possono includere licenze per uno o più utenti. Chiunque ne sia in possesso può utilizzare il software a tempo indeterminato, a condizione che il prezzo sia stato pagato. Il prezzo di una licenza può essere forfettario o in abbonamento.
Analogamente al modello di prezzo delle licenze, è possibile pagare un importo forfettario o una quota di abbonamento che consente di utilizzare il software di ticketing su più dispositivi. L’importo finale viene scalato per ogni dispositivo utilizzato nell’help desk.
Il modello basato sugli agenti è il più comune e il più preferito, poiché offre condizioni eque. Il prezzo dipende dal numero di utenti del software. Questi ultimi possono utilizzare il software con tutte le funzionalità a pagamento, senza limiti imposti dal ticketing o dal runtime.
Acquisire familiarità con le soluzioni di ticketing e conoscere gli impegni del software. Questi includono il prezzo di base, i requisiti software o hardware, le funzionalità integrate, le integrazioni, i canali di comunicazione con i clienti supportati e persino l’assistenza agli utenti dell’help desk. Una volta ottenute tutte le informazioni essenziali, potrai decidere con cognizione di causa quale sia il software più adatto alla tua situazione.
I problemi più comuni nella scelta del miglior software di ticketing per la tua azienda riguardano le opzioni di prezzo. I prezzi dei software di ticketing dipendono da alcuni fattori, come le funzionalità di base, le integrazioni, l’affidabilità e altro ancora. Assicurati di considerare tutte queste opzioni e di confrontare i livelli di prezzo per assicurarti di ottenere il software di cui hai bisogno senza pagare troppo.
Qualsiasi software di help desk deve fornire un’assistenza stellare ai propri utenti. Pertanto, le opzioni self-service di facile utilizzo e le opzioni di contatto diretto sono una necessità. I clienti di LiveAgent possono contattare la nostra linea di assistenza 24/7 via e-mail, live chat o telefono in qualsiasi momento. È inoltre possibile consultare la nostra base di conoscenze esterne per le opzioni di self-service.
Fornisci un servizio clienti eccellente con una selezione di strumenti che ti aiutano a raggiungere ogni canale importante per i clienti. Ad esempio, offri ai tuoi clienti la possibilità di contattarti tramite e-mail, live chat, chiamate o persino social media. Con l’aggiunta di un portale per i clienti e di una base di conoscenza esterna, puoi garantire che i tuoi clienti trovino l’opzione che preferiscono.
Ti senti sopraffatto dalle richieste in arrivo? Ogni buon software di ticketing può aiutarvi a scalare quando necessario e a creare spazio per più agenti di assistenza clienti. Funziona anche al contrario. Sentiti libero di effettuare un downgrade ogni volta che ti sembra di pagare troppo per funzionalità che non usi.
Il team di assistenza clienti deve avere tutto il necessario per fornire supporto. Le limitazioni del software non devono essere necessariamente un male, soprattutto per gli help desk che non richiedono tutti gli strumenti e le funzionalità che il software può offrire. Prendi in considerazione tutto ciò di cui hai bisogno e scegli le opzioni migliori a un prezzo equo.
I rappresentanti del servizio clienti devono lavorare come un’unica squadra. Sfrutta gli strumenti di collaborazione dell’help desk, condividi i profili dei clienti e collabora facilmente ai problemi dei clienti. Tutti possono contribuire. LiveAgent può aiutarti con note, tag, informazioni di contatto e, se necessario, con la suddivisione dei ticket dei clienti.
Nel 2006, LiveAgent è nato perché i fondatori non riuscivano a trovare un grande strumento di assistenza clienti che permettesse la live chat, così ne hanno creato uno loro. Nel 2011 hanno ampliato le funzionalità del software per includere un sistema di ticketing per l’help desk. Oggi LiveAgent ha più di 45 funzionalità di ticketing e oltre 200 integrazioni, oltre al supporto di integrazioni di terze parti, ed è facile da usare e da configurare. Le funzionalità di ticketing dell’help desk migliorano la produttività e aumentano la fidelizzazione e le conversioni dei clienti. Un’applicazione mobile opzionale è inclusa in qualsiasi piano. È inoltre possibile richiedere integrazioni personalizzate.
LiveAgent è un’opzione altamente scalabile con un solido livello di personalizzazione e opzioni di integrazione in un’unica piattaforma. Grazie all’ampia gamma di funzionalità e alle strette integrazioni, è personalizzabile per soddisfare le esigenze di piccole e grandi aziende che coprono un’ampia gamma di settori.
LiveAgent è una scelta forte per chi ha un budget limitato, poiché ha un prezzo ragionevole, anche al livello più alto. Tuttavia, non supporta SAML single sign-on per le aziende con centinaia di dipendenti.
Nel 2016 hanno lanciato un sistema di help desk ticketing che si integra con molte app sviluppate da Zoho. In totale, tra la sua moltitudine di app per ogni livello di business, che continua a diminuire ogni pochi mesi, hanno raggiunto oltre 60 milioni di utenti. Inoltre, dispongono di un software basato su cloud completo e a prezzi ragionevoli.
Zoho Desk è un sistema scalabile da un dipendente a centinaia. Gli utenti di Zoho hanno anche una libreria aggiuntiva di prodotti Zoho che si integrano con Zoho Desk.
Sebbene il prezzo sia ragionevole, la possibilità di aggiungere un agente leggero costa $6 in più al mese (e 50 agenti leggeri gratuiti al livello più alto). Gli agenti light hanno privilegi limitati per l’help desk, in quanto non fanno parte del team di assistenza clienti, ma possono supportare le interazioni con il servizio clienti. Manca inoltre un SAML single sign-on e l’integrazione con la gestione delle relazioni con i clienti (CRM) avviene con un prodotto diverso di Zoho. Una delle funzionalità principali che lo contraddistingue è l’intelligenza artificiale Zia, che rappresenta una potente aggiunta al personale di assistenza, ma è disponibile solo per il livello più alto. Inoltre, hanno il vantaggio di un prezzo ridotto se la fatturazione è annuale.
Dai un’occhiata a alternative a Zoho Desk
HappyFox è un help desk basato sul web, facile da configurare, che offre immense possibilità di personalizzazione, governance amministrativa e funzionalità di sicurezza a vantaggio di una grande azienda. Inoltre, è facile da usare e offre molte funzionalità che consentono il self-service dei clienti per alleggerire il carico di lavoro degli agenti.
Poiché non esiste un’opzione gratuita e le opzioni di prezzo partono da $29 per agente al mese, non è facile da vendere per chi ha un budget limitato. L’aspetto positivo è che offre un servizio illimitato agli agenti, ma limita i biglietti all’anno per le operazioni più estese. L’azienda offre single sign-on e strumenti per mantenere la governance e la sicurezza per le grandi aziende.
Per tutti i piani è previsto un requisito di 5 agenti, ma è difficile valutare se questo sia un bene o un male senza conoscere la struttura dei prezzi.
I prezzi non sono immediatamente disponibili, ma offrono quattro livelli di prezzi basati sugli agenti a partire da $29/agente/mese. Ci sono anche quattro livelli di agenti illimitati con limiti di ticket e campi personalizzati. I limiti partono da 10.000 ticket all’anno e dieci campi personalizzati, mentre il livello più alto prevede 250.000 ticket all’anno e 200 campi personalizzati.
Dai un’occhiata alle alternative a HappyFox.
Affidata a più di 12.000 aziende in 140 Paesi, Help Scout è una piattaforma di assistenza clienti costruita pensando alle aziende in crescita. Grazie all’attenzione verso i clienti, Help Scout facilita anche la collaborazione tra i membri del team, come dimostrato da dieci anni di esperienza.
Help Scout è progettato per crescere insieme alla tua azienda e supporta imprese di tutte le dimensioni. I livelli più bassi iniziano con un’ampia gamma di funzionalità. Il servizio include una sicurezza più avanzata, come funzionalità conformi alla normativa HIPAA e funzionalità di single sign-on con i piani medi e alti.
Offrono una prova di 15 giorni per i due livelli inferiori, ma il livello più alto, pur presentando funzionalità solide che qualsiasi azienda dovrebbe cercare, non ha un prezzo indicato. Help Scout è un’opzione che consente alle aziende di aggiornare il proprio piano in base alle dimensioni dell’azienda. Non offre una versione gratuita.
Dai un’occhiata alle alternative Help Scout.
Sebbene non sia così comune come altri sistemi di ticketing per help desk presenti in questo elenco, KB Support si concentra sull’essere il miglior plugin per strumenti di supporto per WordPress e siti web di e-commerce.
Questo prodotto è orientato all’avvio di attività sul web, con plugin specifici per WordPress e per l’integrazione con l’e-commerce.
Sebbene il supporto KB abbia un basso costo di fatturazione annuale, richiede un impegno di un anno dopo il pagamento. Il servizio offre la possibilità di acquistare plugin specifici inclusi in ogni livello del piano, in modo da poter decidere ciò di cui si ha bisogno e ciò di cui non si ha bisogno, anche se i bundle hanno uno sconto significativo. A parte il costo, l’aspetto negativo è che non esiste una tecnologia di assegnazione intelligente: l’assegnazione avviene in modo casuale o in base ai ticket attivi per utente.
Per un singolo sito, con fatturazione annuale (il prezzo aumenta per ogni sito fino a un piano illimitato):
Uno dei più noti sistemi di ticketing per help desk, Zendesk offre molte opzioni a partire da €19 per agente al mese con le funzionalità di base, mentre il piano enterprise-ready parte da €99 per agente al mese. Questo servizio di fascia alta è apprezzato da aziende come Uber e Netflix, oltre che da più di 160.000 imprese a livello globale.
Zendesk offre piani per ogni dimensione aziendale e una prova gratuita per ogni livello.
Le funzionalità di Zendesk sono ampie, con piani che vanno dalle piccole imprese ai livelli aziendali. Con fatturazione annuale o mensile, non c’è alcun impegno nei confronti di Zendesk al di fuori di questi termini (non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione o declassamento).
Dai un’occhiata alle alternative a Zendesk.
Pur offrendo molte opzioni di help desk, dal servizio clienti al supporto IT, Vision Helpdesk è un sistema di ticketing per help desk che si concentra sui tuoi dipendenti con funzionalità di collaborazione e gamification che incoraggiano un ambiente di lavoro positivo. Tuttavia, ciò non significa che il sistema perda di vista il cliente, in quanto offre un approccio multicanale ai clienti per interagire con l’assistenza.
Questo sistema crea un help desk centralizzato per la tua azienda con flussi di lavoro personalizzabili. Pur avendo un prezzo ragionevole, non ha l’ampia gamma di funzionalità di cui hanno bisogno le grandi imprese.
Vision Helpdesk è disponibile sia in licenza SaaS cloud che in licenza scaricabile, ma la licenza SaaS cloud è disponibile solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nell’UE e in India. Tuttavia, è disponibile una prova gratuita del software per 30 giorni, senza impegno.
Questo sistema è orientato più alle ore di servizio clienti fatturabili che al servizio clienti in generale, e la funzione live chat è un acquisto separato.
Dai un’occhiata alle alternative a Vision Helpdesk.
Come altri in questo elenco, HubSpot Service Hub è impostato per crescere con te ed è un nome riconoscibile, in quanto offre molti altri prodotti. Puoi iniziare con un piano gratuito da un nome affidabile su Internet, e puoi usare un supporto flessibile e un facile onboarding per capire meglio i tuoi clienti.
Il sistema HubSpot Service Hub è un’opzione in grado di scalare con la tua azienda, con versioni sia gratuite che a pagamento, a seconda delle esigenze della tua azienda. I livelli più alti offrono funzionalità essenziali per le grandi aziende in crescita.
Offre una versione gratuita con molte delle funzionalità essenziali per iniziare. Tuttavia, l’automazione dei ticket non inizia prima del piano da $50 al mese, che include due agenti e la possibilità di aggiungere altri utenti per $25 ciascuno al livello iniziale. Il livello più alto prevede un impegno annuale.
Dai un’occhiata alle alternative a Hubspot.
Commercializzato come una soluzione di help desk che crea un’esperienza più personalizzata per i clienti, Front elimina i numeri di ticket per dare al cliente una risposta personale. È facile e intuitivo e l’automazione tiene traccia dell’assegnazione delle richieste al giusto membro del team di assistenza.
Front è un sistema altamente scalabile con un massimo di dieci collaboratori al livello inferiore, 50 al secondo e illimitati al livello superiore.
Non esiste un sistema di ticketing, ma funziona organizzando l’assistenza attraverso caselle di posta condivise e assegnandole attraverso un bilanciamento automatico del carico. Mentre il sistema di ticketing non automatizza le assegnazioni, è possibile creare regole che lo facciano (le regole personalizzate sono disponibili solo al livello 49$).
È previsto anche un impegno di un anno.
Dai un’occhiata alle alternative a Front.
Questo sistema è un’opzione conveniente per le piccole e medie imprese che vogliono semplificare l’esperienza di utilizzo di un sistema di help desk. Offre opzioni di personalizzazione e l’integrazione di app di terze parti.
Sebbene Azure desk offra un elevato rapporto qualità-prezzo, il fatto che disponga di un solo piano, privo di funzionalità di livello enterprise, ne limita l’utilizzabilità da parte delle piccole e medie imprese.
È disponibile una prova gratuita di 14 giorni; tuttavia, è disponibile solo un’opzione di piano. Il piano ha molte funzionalità, ma la portata della scalabilità è limitata. Non ci sono funzionalità avanzate per le aziende, come la sicurezza o la governance.
SupportBee è un sistema di ticketing per help desk che mira a creare un ambiente di lavoro collaborativo in modo che i membri del team di assistenza clienti possano aiutarsi a vicenda per risolvere i problemi dei clienti. Grazie a una casella di posta condivisa facile da configurare e ottimizzata per i dispositivi mobili, SupportBee è un sistema flessibile basato sul team.
Questo sistema offre tutte le basi necessarie per avviare un team di assistenza clienti. Tuttavia, non fornisce il supporto di cui potrebbero aver bisogno le aziende più grandi.
Pur essendo molto conveniente, le funzionalità e le caratteristiche di SupportBee non sono così ampie e complete come quelle offerte da altre aziende con lo stesso prezzo. Inoltre, il software del portale clienti è disponibile solo al livello superiore. Nel complesso, però, si tratta di un sistema di ticketing semplificato che funziona bene per le aziende più piccole.
Dai un’occhiata alle alternative di SupportBee.
La piattaforma di assistenza clienti Freshdesk viene utilizzata da oltre 40.000 aziende, tra cui HP, Pearson e American Express. Grazie alla piattaforma scalabile, al supporto multicanale nativo e alle funzionalità di collaborazione di Freshdesk, la tua azienda può semplificare il lavoro e superare le aspettative dei clienti.
Questo sistema è costruito per essere scalabile con opzioni accessibili in diverse circostanze aziendali.
Esiste una versione gratuita con le nozioni di base di cui un’azienda ha bisogno per iniziare. Successivamente, ogni livello progredisce per includere le funzionalità necessarie alla crescita dell’azienda. Tuttavia, il routing basato sulle competenze non inizia prima del livello più alto.
Dai un’occhiata alle alternative a Freshdesk.
Come plugin di supporto per WordPress, Awesome Support è semplice, facile da configurare e ha molti componenti aggiuntivi inclusi in ogni livello di bundle. Offre il plugin di supporto e help desk “più fantastico” per WordPress, con oltre 10.000 installazioni attive.
Sebbene esistano grandi siti basati su WordPress, come Microsoft news e BBC America, questo è il migliore per un’azienda più piccola, poiché deve includere più funzionalità di sicurezza e gestione per essere più utile ai livelli superiori. Tuttavia, anche se queste non sono necessarie per un’azienda più grande, gli agenti illimitati sono un punto di forza enorme.
Sebbene offra agenti e ticket illimitati, è necessario impegnarsi a utilizzare il prodotto per un anno. L’aspetto positivo è che ogni livello è molto conveniente per qualsiasi azienda, ma non ha le opzioni necessarie per le grandi aziende.
Utilizzato da Fujifilm, Comcast e NBA, TeamSupport è un sistema di assistenza clienti business-to-business basato sul web. Ha un supporto omnichannel che facilita la collaborazione e ottimizza i ticket di assistenza clienti integrandosi con i software già presenti nel tuo kit di strumenti.
Il servizio di assistenza di questo sistema ha molto da offrire, ma il costo iniziale per agente al mese è elevato, il che significa che potrebbe essere fuori portata per alcune piccole aziende.
Molte funzionalità si concentrano sul servizio clienti B2B e sul supporto IT. L’aspetto negativo è che il livello più basso costa $49 per agente al mese, relativamente costoso rispetto ad altri sistemi di ticketing per help desk con funzionalità simili e un prezzo inferiore.
Scopri le alternative a TeamSupport.
Freshservice è una soluzione di gestione dei servizi IT basata sul cloud. Come la sua controparte di help desk, è un sistema all-inclusive facile da usare e con una vasta gamma di funzionalità.
La scalabilità di questa piattaforma le conferisce la capacità di funzionare per aziende di qualsiasi dimensione in fase di crescita.
Offrono un periodo di prova gratuito di 21 giorni con tutte le funzionalità attivate. Incoraggiano la collaborazione all’interno delle loro funzionalità. Offrono funzionalità di sicurezza che proteggono i dati nel cloud con la gestione degli accessi e la crittografia dei dati in transito. Purtroppo non esiste una versione gratuita.
Oltre 100.000 organizzazioni come Disney e Honda si affidano a ManageEngine per la gestione dell’IT. Il loro sistema Service desk Plus è una soluzione IT basata sul cloud che rende felici sia i professionisti IT che i clienti da oltre dieci anni.
Sebbene ManageEngine Service Desk Plus abbia un’ampia gamma di funzionalità, senza conoscere i dettagli dei costi è difficile consigliarlo ad aziende di dimensioni specifiche. I piani tariffari sembrano scalare bene con ogni livello di business. L’azienda sta inoltre collaborando con Zoho per utilizzare il suo assistente Zia AI come potenziale primo punto di contatto per i clienti.
Non esiste una versione gratuita. È disponibile un periodo di prova di 30 giorni per ogni istanza di service desk e una demo.
Si tratta di un servizio IT all-inclusive con potenti funzionalità per migliorare il servizio della tua organizzazione, tra cui la gestione degli asset e dei problemi.
Oltre 131.000 agenti forniscono assistenza utilizzando Kayako, da Sega a MTV ad Acer. Il sistema è costruito per essere personale e diretto. È rapido da implementare, facile da usare e ha funzionalità uniche come SingleView, che consente di personalizzare il viaggio per il cliente in questione.
Si tratta di un sistema che può essere utilizzato da tutti i livelli di business, in quanto le sue funzionalità consentono di ottenere una migliore comprensione della base clienti, caratteristica unica di Kayako. È inoltre molto conveniente per qualsiasi livello di business, a partire da $12,50 per agente al mese.
Il sistema SingleView, che tiene traccia del percorso di un cliente attraverso il tuo sito, consente al tuo agente di fornire un servizio di assistenza clienti nel contesto della tua customer experience. La casella di posta omnichannel e SingleView sono disponibili nel livello più basso dei piani tariffari.
Non esiste una versione gratuita, ma è disponibile una prova gratuita di 14 giorni e una demo. Purtroppo manca la funzionalità Single Sign-On.
Dai un’occhiata alle alternative a Kayako.
SolarWinds è una moderna soluzione di gestione dei servizi IT (ITSM) che include tutte le funzionalità di un servizio di help desk ticketing, che è unico in questo sistema.
Questo sistema ha strutture di prezzo per ogni livello aziendale ed è facilmente scalabile in base alla crescita.
30 giorni di prova gratuita. Demo su richiesta. Prezzi ragionevoli. Questo sistema dispone di strumenti di automazione che aiutano a mettere il ticket giusto nelle mani del membro del team giusto. Tuttavia, non esiste una versione gratuita.
Dai un’occhiata alle alternative a SolarWinds.
Con il suo software utilizzato da Adobe e Microsoft, l’helpdesk JitBit è un servizio SaaS basato su cloud con single sign-on e conformità GDPR e HIPAA. Grazie alle regole di automazione, JitBit aiuta a organizzare i ticket e a far risparmiare tempo al team.
Grazie alla scalabilità e alla sicurezza di questo sistema, è possibile espandersi e ottenere i servizi necessari man mano che l’azienda cresce.
La prova gratuita di 21 giorni è estendibile, se necessario. Ci vogliono pochi secondi per creare un sito con cui lavorare e testare. Ha un prezzo mensile costante, ma limita il numero di agenti per ogni livello, tranne il più alto.
La dicitura “Powered by Jitbit” non è nascosta fino al livello più alto. Non esiste una versione gratuita.
Come Zoho, Jira fa parte di una rete di applicazioni, il che significa che può integrarsi con tutte le applicazioni che ne fanno parte. Il prodotto Jira in questo settore è costruito per la velocità, per aiutare a rispondere più rapidamente alle domande e aumentare la soddisfazione dei clienti. Il loro servizio è utilizzato da Domino, Square e Twitter, per citarne alcuni.
Questo sistema funziona bene per tutti i livelli di business, offrendo un’opzione gratuita e livelli convenienti che scalano fino alle aziende. Ogni livello offre la crittografia a riposo e in transito.
Esiste una versione gratuita con molte funzionalità e le aziende interessate possono prenotare una demo dal vivo.
Tuttavia, i costi aziendali sono bloccati dietro un modulo di contatto.
Dai un’occhiata alle alternative a Jira.
Una versione di prova è sempre utile quando si decide tra i sistemi di help desk ticketing. Prima di impegnarsi in un servizio, è necessario sperimentare cosa significhi usarlo ogni giorno. Il servizio potrebbe avere tutte le funzionalità che cerchi e non essere comunque adatto a te. A volte la sensazione di un sistema non è quella giusta e bisogna provarlo per rendersene conto. È proprio come un paio di jeans: può sembrare bello sul manichino ma non essere adatto a te.
Lo stesso vale per i tuoi clienti, che hanno scelto il tuo marchio perché funziona con i loro clienti. Pertanto, è necessario provarlo prima di acquistarlo.
In questo momento, LiveAgent è disponibile per una prova di 14 giorni del suo piano all-inclusive senza carta di credito. Ci vorrà meno di un minuto per iscriversi e iniziare la prova.
A meno che non tu non vogia concentrarti solo sui messaggi predefiniti, il tuo personale dovrebbe essere addestrato sia sulle basi che sugli aspetti avanzati del ticketing e dell’assistenza clienti. Per questo motivo, il software di ticketing deve essere facile da imparare per tutti, anche in scenari di eventi complessi, e aiutare i tuoi agenti a imparare a usare un software di helpdesk dalle funzionalità complete. Il sistema LiveAgent offre una pratica guida di avvio che insegna a chiunque come configurare tutto e iniziare. L’Academy è ricca di articoli che coprono l’intero spettro dei sistemi di help desk, come ticketing, live chat, call center e altro ancora. Inoltre, può aiutare i tuoi agenti ad apprendere come diventare esperti di help desk a tutti gli effetti e agenti di assistenza clienti affidabili.
L’interazione con i clienti non richiede sempre tutti gli strumenti, i canali di servizio o le funzionalità avanzate a disposizione. Aziende diverse richiedono soluzioni diverse per quanto riguarda i problemi di ticketing. Pagare troppo per funzionalità che non userai mai può compromettere le prestazioni degli agenti e portare a complicazioni con la tua piattaforma di assistenza clienti. Assicurati di sfruttare appieno le prove gratuite per scoprire cosa funziona e cosa non funziona.
Le prove sono importanti perché ci permettono di provare il sistema e la sua interfaccia con le funzionalità. Non saltare una prova gratuita a causa dei discorsi fantasiosi che si leggono su un sito web. Le prove gratuite permettono di provare le funzionalità di base e mostrano come gestire eventi e situazioni complesse nella vita quotidiana.
Le prove gratuite consentono di provare le funzionalità di base e mostrano come gestire eventi e situazioni complesse nell’assistenza clienti di tutti i giorni.
L’interfaccia dell’help desk con le funzionalità che paghi attualmente può essere sufficiente, ma hai considerato cosa succederà quando farai l’upgrade? La maggior parte dei sistemi di ticketing offre diversi piani a pagamento, con o senza alcune funzionalità. Assicurati di scegliere una soluzione che ti consenta di effettuare l’upgrade e di soddisfare le tue esigenze quando necessario.
Ci sono alcune cose fondamentali che centinaia di organizzazioni chiedono durante le telefonate demo. Prima di tutto, dovete scoprire per cosa pagherai. Chiedi informazioni sulle opzioni di canale o hub di comunicazione con i clienti supportate, sulle funzionalità incluse nei piani e sulle integrazioni di terze parti supportate con altri software. Poi, le opzioni di prezzo. Il costo totale di proprietà è una delle priorità principali.
L’implementazione di un software di ticketing è generalmente un processo semplice che può differire per alcuni aspetti. La differenza principale è tra il software basato sul web e quello basato su applicazioni. In generale, con le soluzioni basate sul web si salta il processo di installazione e si inizia a usarle subito. È sufficiente fornire il proprio indirizzo e-mail e registrarsi per una prova gratuita. Una volta confermata l’e-mail, è possibile effettuare il login e familiarizzare con la piattaforma di help desk. Ad esempio, LiveAgent offre una pratica guida introduttiva fin dall’inizio. Essa guida ogni nuovo utente attraverso alcuni semplici passaggi che lo aiutano a configurare la sua nuova soluzione.
Il miglior sistema di ticketing per l’help desk è quello che rende più efficiente la tua attività e offre ai clienti opzioni di self-service per ridurre il carico di lavoro dei tuoi dipendenti. Soluzioni come LiveAgent offrono ampie possibilità di personalizzazione per creare flussi di lavoro specifici per la tua azienda. Il sistema migliore è quello più adatto alle tue esigenze specifiche.
Quando si è una piccola impresa, l’obiettivo della scelta deve essere il ROI, il valore e la scalabilità. Pertanto, lo scenario ideale è trovare un sistema che soddisfi le tue esigenze a un prezzo accessibile.
I semplici fornitori di sistemi di ticketing offrono una versione gratuita del loro software con funzionalità limitate. LiveAgent offre un piano gratuito che fornisce le basi di tutto ciò che serve per iniziare, come il pulsante di chat, il reporting di base e il portale clienti. Un’altra opzione a prezzi ragionevoli è Zoho Desk, che offre anche una versione gratuita. Da lì si può scegliere di passare a un piano a pagamento.
Quando la tua azienda continua a crescere, ci sono più opzioni nel mercato di medio livello dei sistemi di help desk ticketing, perché più soldi significano più funzionalità. A questo punto, probabilmente hai un team di agenti di helpdesk in crescita. Dovresti concentrarti sull’integrazione con sistemi che favoriscano la collaborazione e che si integrino con le varie applicazioni che già possiedi e con quelle che hai in programma di sviluppare. Tuttavia, è necessario concentrarsi sul valore, in quanto probabilmente non si vuole sforare il budget per un numero eccessivo di funzionalità.
A questo livello LiveAgent può integrare oltre 190 programmi, compresi i social media. I social media sono preziosi per le tue campagne di marketing, soprattutto se sei un marchio emergente. Rispondere a domande e dubbi sui social media aiuterà a espandere il tup marchio e a creare interazioni memorabili con i clienti. Come altri sistemi di ticketing per help desk, si integra anche con Slack per aiutare a mantenere una comunicazione continua tra i membri del team. Un’altra grande opzione è Jira Service Desk, che vanta anche un vasto assortimento di opzioni di integrazione.
Le grandi aziende possono fare il passo più lungo della gamba. Ora che puoi permetterti tutti gli optional, è il momento di esaminare tutte le funzionalità che desideri e di cui hai bisogno. Tuttavia, la ricerca del valore è sempre la migliore linea d’azione, indipendentemente dalla quantità di denaro a disposizione.
I principali produttori del settore, LiveAgent, Zendesk e Jira Service Desk, offrono alcune qualità che altri non hanno, come le funzionalità di collaborazione, le automazioni e il single sign-on. Il single sign-on consente agli utenti di accedere al software utilizzando le credenziali esistenti, come l’accesso con un account Google.
Questo non significa che siano le uniche opzioni. A seconda di ciò di cui hai bisogno come grande azienda sotto forma di assistenza clienti, potresti scegliere un’opzione più economica che abbia ciò di cui hai bisogno. Per esempio, LiveAgent ha una moltitudine di funzionalità, mentre il suo livello più alto di servizio ha un prezzo ragionevole e offre un valore simile a quello di alcuni sistemi di help desk che costano molto di più.
Abbiamo parlato dei numerosi vantaggi di un sistema di ticketing per help desk e di come questo si applichi alla tua azienda. Il software di ticketing è diventato uno degli strumenti più essenziali per gestire l’assistenza ai clienti. Con un numero crescente di utenti online, tutti si aspettano un servizio clienti e un’assistenza di alta qualità. Questo aspetto è la differenza fondamentale tra mantenere o perdere un cliente. Un sistema di ticketing per help desk aiuta te e la tua azienda a creare la migliore esperienza di servizio al cliente, migliorando i flussi di lavoro con l’automazione. Inoltre, crea dati utilizzabili da ogni transazione del cliente registrata e riduce il tempo per ogni ticket, affidandolo alle persone più adatte per il lavoro.
Affidandosi ai giusti canali di comunicazione e disponendo di agenti di assistenza clienti ben formati, un sistema di ticketing per help desk può essere un’aggiunta preziosa alla tua strategia di assistenza clienti. Procurati il giusto software di ticketing per il tuo help desk e rispondi alle richieste di assistenza con facilità.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team